Confguide, l'appello per le riaperture al TG2 - Confguide
ConfGuide è federazione leader nella rappresentanza del sistema guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici, sinonimo di qualità e professionalità.
confguide, confguide nazionale, guide turistiche, guide turistiche certificate, guide turistiche abilitate
22476
post-template-default,single,single-post,postid-22476,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Confguide, l’appello per le riaperture al TG2

Confguide sul TG2

E' uno dei settori che ha più sofferto ed ancora non riesce a rialzarsi è quello del turismo, le guide turistiche in particolare hanno subito una contrazione del 95%. Il servizio di approfondimento trasmesso dal TG2 a cura di Federica Bambagioni

Pubblicato da ConfGuide Nazionale su Martedì 9 marzo 2021

Il 9 marzo TG2 ha mandato in onda un servizio di approfondimento a cura di Federica Bambagioni sulla crisi che ha investito il settore turistico e, in modo specifico, la categoria delle guide turistiche la cui attività, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, ha subito una contrazione del 95%.

 

Rita Di Felice ha lanciato un appello al governo a nome della presidente nazionale Confguide M. Paola Migliosi per la riapertura dei musei durante il weekend anche in zona arancione e per l’attivazione di un confronto con le istituzioni.

 

“Noi guide turistiche ci avviamo ad affrontare un secondo anno molto difficile, ricordo che le regioni sono tutte bloccate. Chiediamo le riaperture il sabato e la domenica anche in zona arancione in quanto i musei sono posti sicuri, tanti siti di cultura non sono luoghi di grandi assembramenti, basta organizzarsi in piccoli gruppi, contingentati e muniti di radio per comunicare a distanza. Chiediamo anche un confronto su tutte le tematiche per portare  il nostro apporto al turismo”, ha dichiarato Di Felice.

 

 

 

No Comments

Post a Comment