Costituita ConfGuide Campania

Lunedì 8 Novembre presso la sede di Confcommercio Campania si è svolta l’assemblea costitutiva di Confguide Confcommercio Campania con l’elezione del Direttivo e del Presidente della categoria.

0
1100

A guidare Confguide Campania per i prossimi 5 anni sarà Paolo Mazzarella, guida di Caserta insieme a Maria Rosaria Di Cicco (Napoli) Barbara Giambattista (Napoli) Claudio Cisale (Napoli) e Maria Settembre (Salerno)

Nell’Assemblea sono state tracciate le linee e gli obiettivi che guideranno l’attività del gruppo, in primis i rapporti istituzionali con la Regione Campania e la formazione avanzata per le guide.

La nascita di Confguide Campania costituisce, per noi, un punto d’onore – dichiara il Presidente Paolo Mazzarella – “Esserci costituiti in seno ad una organizzazione così prestigiosa ci mette in condizione di affrontare il lavoro che ci spetta, per la tutela e lo sviluppo della categoria, partendo da una prospettiva in qualche modo privilegiata, sapendo di poter contare sul supporto di Confcommercio con la sua forza la sua storicità e il suo radicamento sul territorio. Come Presidente mi impegnerò, insieme a tutti gli iscritti, a creare una rete con le altre categorie per dare sempre più slancio al turismo, che è un settore fondamentale trainante per la nostra Regione e che ha ancora tante potenzialità inespresse”.

“Questa nuova rappresentanza per la regione Campania rappresenta per l’associazione un importante segnale di radicamento sul territorio” – dichiara Maria Paola Migliosi, presidente ConfGuide Nazionale – “ConfGuide si conferma un importante punto di riferimento per tutte le guide turistiche abilitate, che in questo particolare momento storico, si rivelano ancora di più, ambasciatori della cultura del nostro Paese. Desidero augurare un sincero augurio al gruppo di lavoro neo costituito, che sono certa, saprà interpretare al meglio le istanze del territorio e supportare i colleghi e le colleghe nello svolgimento della loro professione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here