“Fuori Firenze. La pittura italiana del Cinquecento”, corso di aggiornamento per i professionisti del turismo

Da ottobre a dicembre partirà il nuovo corso promosso da Confguide Confcommercio Firenze per le guide associate. Gli incontri si svolgeranno il giovedì in didattica a distanza.

0
1189

Firenze è stata una delle città più importanti per l’arte pittorica del Cinquecento, ma cosa accadde fuori dalle sue mura? Attraverso le opere più importanti create in questo periodo a Venezia, Roma, Milano, Bologna e negli altri centri italiani, celebri già all’epoca anche all’estero, e avvalendosi anche delle opere oggi parte delle collezioni dei musei fiorentini, approfondiremo la tematica per dare risposta a questa domanda.

“Fuori Firenze. La pittura italiana del Cinquecento” è il nuovo corso promosso da Confguide Confcommercio Firenze per i professionisti del turismo associati che vogliono aggiornare le proprie competenze.

Il corso avrà una durata complessiva di 30 ore. Gli incontri si svolgeranno in didattica a distanza da ottobre a dicembre 2021 e si terranno il giovedì, dalle ore 15 alle ore 18.00, secondo il seguente calendario delle lezioni: 7, 14, 21 e 28 ottobre, 4, 11, 18 e 25 novembre, 2 e 9 dicembre.

Il docente per questo corso sarà lo storico dell’arte e giuda turistica Samuele Magri.

Questo aggiornamento costituisce la prima parte di un percorso formativo più ampio che si svolgerà nei mesi successivi e che sarà incentrato sulla pittura fiorentina.

Sebbene non vincolante per partecipare alla seconda parte del corso, questo modulo formativo è consigliato come propedeutico a coloro che vorranno partecipare al modulo sulla pittura fiorentina. La quota di partecipazione è di € 100,00 + Iva

Il corso è riservato ai professionisti iscritti a Confguide Confcommercio Firenze.

Le guide turistiche non associate che sono interessate a partecipare al corso possono contattare la segreteria Confguide Confcommercio Firenze (gtconf@confcommercio.firenze.it – 055 2036955) per ricevere informazioni sull’adesione a Confcommercio.

Per iscriversi al corso, gli associati devono inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo dell’ufficio formazione di Confcommercio Firenze (Federica Furibondi, email f.furibondi@confcommercio.firenze.it – 055 2036935) e provvedere al versamento della quota di partecipazione.

Il termine ultimo per iscriversi al seminario è martedì 5 ottobre 2021, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Il corso sarà realizzato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Ai partecipanti al corso è rilasciato un attestato di partecipazione.

Anche questo seminario di aggiornamento è realizzato da Formaimpresa, l’agenzia formativa di Confcommercio Firenze, ente accreditato presso la Regione Toscana per i servizi formativi.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

per informazioni e iscrizioni al corso e a Confguide Confcommercio Firenze

Confguide-Confcommercio Firenze
055 2036955 – 328 2220573  gtconf@confcommercio.firenze.it (Erika Tasselli)
per iscrizioni al corso (già associati a Confguide Confcommercio Firenze)

Formaimpresa-Confcommercio Firenze
055 2036935   f.furibondi@confcommercio.firenze.it (Federica Furibondi)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here