Confguide | L’impegno di Confturismo a BIT 2017
ConfGuide è federazione leader nella rappresentanza del sistema guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici, sinonimo di qualità e professionalità.
confguide, confguide nazionale, guide turistiche, guide turistiche certificate, guide turistiche abilitate
21934
single,single-post,postid-21934,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
bit 2017

L’impegno di Confturismo a BIT 2017

Si chiude la Borsa Internazionale del Turismo. Confturismo ha partecipato al convegno sulle scelte e le sfide del Paese per i prossimi sei anni organizzato dal Mibact e ha presentato il meeting organizzato da Confguide, con la partecipazione di Fipe, sul tema ” Guide turistiche e le nuove sfide del mercato”.

 

 

Nel corso di Bit 2017 Confturismo-Confcommercio ha partecipato alla manifestazione con uno stand di 160 mq. al padiglione 4 italia, insieme alle federazioni Anbba, Federalberghi, Fto, Fiavet, Fipe, Rescasa, Assonat e Confguide nonché agli enti Ebnt, Fast, Fondo Est, Fon.Te e Quas. Lunedì 3 aprile abbiamo partecipato come relatori, insieme al direttore generale del turismo del Mibact Francesco Palumbo, al coordinatore nazionale al turismo delle regioni Giovanni Lolli e ai rappresentanti del turismo di Confindustria e Confesercenti, al convegno sul tema scelte e sfide del paese per i prossimi 6 anni – il piano strategico del turismo 2017-2022 organizzato dal Mibact stesso. Sempre lunedì 3 aprile il responsabile del settore turismo di Confcommercio Alberto Corti ha introdotto e moderato il convegno organizzato da Confguide con la partecipazione di Fipe sul tema guide turistiche e le nuove sfide del mercato internazionale. Nel pomeriggio di lunedì 3 aprile si sono riuniti gli organi di Confturismo-Confcommercio. Nel corso della riunione del comitato direttivo, è stato eletto vice presidente di Confturismo Luciano Serra, presidente di Assonat, l’associazione degli approdi e dei porti turistici di Confcommercio. Luciano Serra va dunque ad affiancarsi al presidente Luca Patanè ed ai due vice presidenti già eletti in precedenza Giancarlo Deidda di Fipe e Marco Michielli di federalberghi, quest’ultimo anche presidente di Confturismo Veneto.

No Comments

Post a Comment