Confguide | Mantova: Riconfermato il Presidente Catalano
ConfGuide è federazione leader nella rappresentanza del sistema guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici, sinonimo di qualità e professionalità.
confguide, confguide nazionale, guide turistiche, guide turistiche certificate, guide turistiche abilitate
20783
single,single-post,postid-20783,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Leonardo Catalano

Mantova: Riconfermato il Presidente Catalano

CATALANO CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLE GUIDE TURISTICHE RIGOLETTO

Importante conferma per Leonardo Catalano, rieletto alla Presidenza dall’assemblea dell’Associazione Guide Turistiche Rigoletto aderente a Confcommercio Mantova; ad affiancarlo il Consiglio direttivo che è composto, oltre che dallo stesso Catalano, anche da Alessia Margonari e Francesca Miserocchi.

Contrasto all’abusivismo, formazione e aggiornamento professionale delle guide, sinergia con gli altri operatori della filiera turistica e collaborazione con enti e realtà del territorio sono gli obiettivi principali del prossimo mandato.

Abbiamo in programma numerosi incontri interlocutori con soggetti e realtà attive nella promozione del territorio da tradurre in collaborazioni proficue – commenta Leonardo Catalano -. L’obiettivo, comune a tutti coloro che operano nel nostro comparto, è quello di sfruttare l’opportunità di Mantova Capitale della Cultura per potenziare visibilità e sinergie, in un’ottica di lungo periodo, che guardi anche oltre il 2016. In cantiere abbiamo nuove iniziative per offrire ai turisti, ma anche ai mantovani, nuove occasioni di fruizione del nostro patrimonio storico-artistico, da sperimentare nel corso di quest’anno ma che contiamo possano consolidarsi in futuro. Il primo appuntamento sarà nel fine settimana, sabato 20 e domenica 21 febbraio, con un percorso in esterni per il centro storico, che intendiamo omaggiare alla città in occasione della Giornata internazionale della guida turistica”.

No Comments

Post a Comment