Confguide | Milan, the place to be.
ConfGuide è federazione leader nella rappresentanza del sistema guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici, sinonimo di qualità e professionalità.
confguide, confguide nazionale, guide turistiche, guide turistiche certificate, guide turistiche abilitate
22038
single,single-post,postid-22038,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
IMG-20170709-WA0000[9786]

Milan, the place to be.

Milano sta vivendo un periodo molto favorevole per il turismo e la cultura. L’onda lunga di Expo 2015 continua a produrre effetti benefici, sostenuta da investimenti regionali ingenti per il Turismo. Da maggio è anche iniziato l’anno della Cultura ed in Città  gli eventi di livello ed i motivi d’interesse turistico sono innumerevoli, con benefici effetti anche su ricettività ed accoglienza che continuano a registrare dati positivi. Di questo contesto positivo sono artefici anche le guide turistiche, con la loro capacità  di mettere in collegamento cultura e turismo. GITEC vuole aumentare la consapevolezza nelle Istituzioni sul ruolo strategico che le guide turistiche abilitate svolgono a favore della promozione turistica e culturale della Città “.

 

Sono in programma dedicati a Milano e alla Lombardia. Tra questi le politiche giovanili a confronto tra Milano e Lombardia (9 luglio), le smart cities (10 luglio), Milano e gli animali (11 luglio), diritto alla casa in Lombardia (12 luglio), il servizio sanitario regionale (12 luglio), le sfide del turismo (con l’assessore Roberta Guaineri e Valeria Gerli di ConfGuide-GITEC il 13 luglio), la legge speciale per Milano (il 15 luglio), mafie del Nord (15 luglio), le università  milanesi (22 luglio), la mobilità  metropolitana (22 luglio), gli scali ferroviari (il 23 luglio).

No Comments

Post a Comment