Confguide | Portfolio Tags cultura
ConfGuide è federazione leader nella rappresentanza del sistema guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici, sinonimo di qualità e professionalità.
confguide, confguide nazionale, guide turistiche, guide turistiche certificate, guide turistiche abilitate
242
archive,tax-portfolio_tag,term-cultura,term-242,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
david-michelangelo-firenze-confguide-guide-turistiche

Toscana

La Toscana è una delle regioni più rappresentative dell’Italia nel mondo, in quanto il suo territorio coniuga le massime espressioni della cultura: dall’epoca degli Etruschi fino ai giorni nostri.

Quando si dice Toscana, viene naturale pensare alle sculture di Michelangelo, di Donatello, ai dipinti di Botticelli e alle opere di Leonardo da Vinci. Una terra che ha dato i natali a personaggi che hanno cambiato la storia del mondo, del nostro modo di vivere e di pensare.

Questa terra, oggi più che mai, fa (ri)nascere il desiderio di rallentare i ritmi per farci  riavvicinare a quella splendida natura che viene rappresentata dalla dolcezza delle colline, dai viali di cipressi che conducono ad una fattoria o ad un antico borgo, dal colore dei girasoli o dal profumo del grano, leggermente mosso dalla brezza.

 

Toscana è… dal mar Tirreno, con la bellezza delle coste e delle sue isole, ai colli chiantigiani e mugellani punteggiati da antiche ville e pievi medievali, fino a raggiungere gli Appennini, che delimitano gran parte del territorio regionale, senza dimenticare la bellezza rude e semplice delle “crete senesi”, le numerose zone termali conosciute fin dall’epoca romana ed infine la caratteristica Maremma, dove è possibile ammirare tutte le sfumature della macchia mediterranea e della fauna che la popola, in totale libertà.

 

Trascorrere una vacanza in questa regione, ricca di sole e di fascino, significa entrare in un territorio dalle mille atmosfere: arte, cultura, natura, mare, terme, borghi secolari ed uno stile di vita votato al rispetto dell’ambiente e al mantenimento delle tradizioni.

 

Vi aspettiamo in Toscana!