Mission

SINDACATO

ConfGuide dà visibilità e promuove il riconoscimento della professionalità della categoria presso le Istituzioni e gli operatori del settore turistico e culturale.

VISIBILITA

ConfGuide si adopera per un coinvolgimento proficuo della categoria nella programmazione turistica ed in un mercato turistico in veloce evoluzione, avendo, tra i tanti, l’obiettivo Signa Maris, affinché tutto il territorio italiano benefici dello straordinario afflusso di turisti e visitatori.

FORMAZIONE

ConfGuide ritiene indispensabile la formazione ed aggiornamento pre e post-abilitazione in modo che le guide turistiche possano nel tempo continuare a garantire un elevato standard qualitativo del servizio offerto e inserirsi facilmente nel mercato e nel mondo del lavoro.

CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO

ConfGuide, considerate le dimensioni preoccupanti del fenomeno, con il supporto di ConfCommercio, ha la possibilità di sensibilizzare Enti, Istituzioni, Pubbliche Amministrazioni ed operatori del settore sul rispetto delle norme e farsi promotrice di una campagna informativa