Confguide | Cristina Miedico a Tunisi – Inaugurazione del “Giardino dei Giusti
ConfGuide è federazione leader nella rappresentanza del sistema guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici, sinonimo di qualità e professionalità.
confguide, confguide nazionale, guide turistiche, guide turistiche certificate, guide turistiche abilitate
21504
single,single-post,postid-21504,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
215090_1013201379911_6281771_n

Cristina Miedico a Tunisi – Inaugurazione del “Giardino dei Giusti

Cristina Miedico (foto), direttore e conservatrice del Museo Archeologico di Angera e vicepresidente di Confguide-Gitec, l’Associazione delle guide turistiche aderente alla Confcommercio milanese, partecipa venerdì 15 luglio a Tunisi all’inaugurazione di un “Giardino dei Giusti” presso la sede dell’Ambasciata d’Italia.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Gariwo di Milano, è sostenuta dal Governo italiano.
Uno degli alberi di questo giardino sarà dedicato a Khaled Al-Asaad, l’archeologo siriano ucciso dall’Isis nel 2015 per aver difeso il patrimonio archeologico di Palmira. La Miedico parlerà di lui essendo stata scelta dall’ICOM –International Council Of Museum- per questo; inoltre verrà ricordato anche il ruolo svolto dalla guida tunisina in occasione dell’attentato al Museo del Bardo (che portò in salvo i turisti).

No Comments

Post a Comment