Confguide e Confcommercio Professioni dopo l’incontro con il ministro Santanché: “proposta condivisibile e coerente con gli obiettivi”.

“Positiva, condivisibile, con le regole per contrastare l’abusivismo nel settore e risposte significative alle nostre istanze. E coerente con l’obiettivo della valorizzazione della professionalità della guida turistica nazionale come figura di riferimento per il comparto, in conformità con il nuovo Piano strategico del Turismo”: è il commento della presidente di ConfguidePaola Migliosi, e della presidente di Confcommercio Professioni, Anna Rita Fioroni, sulla proposta di riforma della professione di guida turistica illustrata dal ministro del Turismo, Daniela Santanché, nel corso di un incontro con le associazioni di categoria svoltosi il 23 febbraio scorso nella sede del Ministero a Roma.

Le presidenti auspicano che “il percorso attivato dal ministro Santanché si possa concluder nel più breve tempo possibile, data l’urgenza di regolamentazione della professione, attesa da ormai troppo tempo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here