Per le professioni del terziario di mercato si apre un periodo di grandi sfide che vanno oltre la immediata necessità di affrontare l’emergenza Covid19 che ancora fa sentire i suoi effetti. Confcommercio Professioni vuole dare voce al mondo del lavoro autonomo professionale, con una serie di appuntamenti e un podcast appositamente dedicato.

Gli episodi usciranno con una cadenza mensile (ogni ultimo del mese) e sarà possibile ascoltarli sulla piattaforma Spreaker.

Ogni puntata darà rilievo in sintesi ad aspetti e temi che costituiscono oggetto del dibattito politico attuale e guardano alle istanze di Confcommercio Professioni e delle associazioni che ne fanno parte.

Nella prima puntata:

  • professionisti e attuazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: l’opportunità offerta dal portale del Reclutamento PA.
  • ammortizzatori sociali e un sistema di tutele per i professionisti lavoratori autonomi. Si può migliorare lo strumento dell’ISCRO?
  • esonero contributivo per il 2021 e moratorie fiscali più prolungate per fare fronte alla crisi di liquidità dei professionisti.
  • Equo compenso per tutti i professionisti, anche non ordinistici.

La Presidente di Confcommercio Professioni, Anna Rita Fioroni, mette in luce le richieste della Federazione su tutti questi temi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here