Confguide | La Milano di Ambrogio – Corso di formazione di Turismo Religioso
ConfGuide è federazione leader nella rappresentanza del sistema guide turistiche, ambientali e accompagnatori turistici, sinonimo di qualità e professionalità.
confguide, confguide nazionale, guide turistiche, guide turistiche certificate, guide turistiche abilitate
22066
single,single-post,postid-22066,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Ambrogio

La Milano di Ambrogio – Corso di formazione di Turismo Religioso

Icon

La Milano di Ambrogio 2.11 MB 23 downloads

...

 

La Curia Arcivescovile di Milano, che tradizionalmente si occupa anche di formazione per docenti della scuola pubblica, animatori pastorali e catechisti, ha voluto coinvolgere Gitec – Confguide Milano nell’organizzazione del corso previsto per l’Anno Accademico 2017-2018.

 

Gitec ha partecipato nei mesi scorsi ai tavoli di lavoro per la messa a punto del corso, che oggi siamo lieti di comunicarvi.

 

Corso di Formazione di Turismo religioso: “La Milano di Ambrogio”

 

Il corso si terrà  presso la Facoltà  di Teologia da novembre 2017 a febbraio 2018.

 

Come potete vedere nella allegata locandina, si tratta di 10 lezioni al costo totale di € 100 (singola lezione € 30).

 

Un’altra conferma di quanto ormai, nel panorama milanese, Gitec sia riconosciuta come rappresentante della categoria e interlocutore autorevole e credibile ed anche di quanto sia sempre più apprezzato il ruolo e l’importanza delle guide turistiche nella corretta divulgazione della cultura e del patrimonio storico-artistico.

 

Durante la fase di messa a punto del programma, la mediazione di Gitec ha fatto sì che alla fine il corso sia stato strutturato tenendo conto delle esigenze formative, divulgative e di lavoro delle guide turistiche. Gitec ha ottenuto una sensibile riduzione del costo di iscrizione previsto inizialmente e la possibilità di iscriversi alle singole lezioni. Gitec ha anche fatto presente la necessità  che i luoghi sacri oggetto del corso siano poi effettivamente e facilmente aperti alle visite guidate, con criteri e modalità  di accesso eque e trasparenti.

 

Abbiamo riscontrato grande interesse per il lavoro che le guide turistiche svolgono quotidianamente da parte dei partecipanti ai tavoli di programmazione e in particolar modo da parte di Mons. Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura. Ottima base di partenza per altre future collaborazioni.

 

Per quanto riguarda il tema del corso, la Curia ha proposto di approfondire il periodo paleocristiano-ambrosiano, in previsione di altri futuri corsi. Il personale docente individuato dalla Curia appartiene al mondo scientifico-accademico e dunque è garantita alta qualità.

 

Alla riapertura del 28 agosto potrete ritirare presso la segreteria di Gitec il pieghevole cartaceo.

 

Vi preghiamo di far pervenire alla segreteria di Gitec Confguide Milano il vostro interesse a partecipare al corso, nella sua interezza o parzialmente.

 

Le iscrizioni, dal 1° settembre, avverranno direttamente presso la segreteria dell’Istituto di Scienze Religiose, come indicato nell’allegato.

No Comments

Post a Comment