1° DRAG QUEEN TOUR a FIRENZE, è un EVENTO ESCLUSIVO, mai visto in città! Una Passeggiata Culturale in compagnia di Miss Flò (alias Franco Santagostino Ratti) e Rachel Valle, Storica dell’Arte. Questa è la nuova iniziativa del Twist Bistrot in collaborazione con il Giardino di Rachel. La prima Passeggiata Drag Queen a Firenze, partirà ai piedi di Ponte Vecchio alle ore 19:30, dove i partecipanti incontreranno Miss Flò con un abito stellare, vi accoglierà Rachel Valle, Guida Turistica Qualificata e Abilitata, insieme andremo a scoprire luoghi “Insoliti” della città, teatro di vicende realmente accadute che coinvolsero illustri personaggi fiorentini.

Miss Flò leggerà l’accusa nei confronti di Leonardo da Vinci per “Sodomia”…. Conosceremo a chi appartenne il volto della Medusa stretta fra le dita del Perseo, opera straordinaria di Benvenuto Cellini … Il Tour si concluderà al Twist Bistrot con un aperitivo e, naturalmente, la performance della divina Miss Flò.

GIORNO: SABATO 18/06
PUNTO D’INCONTRO: PONTE VECCHIO
(dalla parte di Via Calimala/Centro)
ORA:19:30
DURATA: 90′
Il tour partirà con un minimo di 8 partecipanti (massimo 25 pax)
PUNTO D’ARRIVO: TWIST BISTROT
Via Camillo Cavour, 52/R,
50129 Firenze FI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
e-mail: twist.bistrot@gmail.com
oppure Tel. Twist Bistrot: 055 2694313 Rachel Valle Cell. 3807385327

Franco Santagostino Ratti, titolare del TWIST BISTROT, locale sito in Via Cavour 52 rosso a pochi passi dal Duomo di Firenze. Arredamento vintage e di recupero caratterizzano il locale e chiunque passando viene carpito per il caos ordinato che regna all’interno. All’interno è inoltre possibile acquistare gli stessi pezzi vintage esposti, tutto o meglio quasi tutto è in vendita. Altra particolarità sono i tanti eventi che si svolgono all’interno di questo salottino di Firenze, da presentazioni libri (Il Cenacolo del Twist a cura di Rachel Valle) a concertini Jazz, da Psicoaperitivi a Serate con letture tarocchi. Sua l’idea di SERATE DRAG QUEEN sono di enorme richiamo … e vi partecipa sempre nelle vesti di MISS FLO …. unico è il modo di far spettacolo ….. semplice, ricercato, raffinato con quel tocco di magia che non guasta mai … Un locale aperto davvero a tutti per tutti i gusti … questo progetto studiato sin nei minimi particolari e sfruttando anche i segreti delle sue precedenti esperienze lavorative.

Francesca Rachel Valle, studiosa e ricercatrice si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 1993 in Arti Visive con una tesi sulla realtà virtuale applicata all’arte. Ha lavorato presso la Biennale di Venezia. È stata operatrice didattica museale presso la Sinagoga di Firenze e la Fondazione Palazzo Strozzi. Nata nel 1969 e cresciuta nel Ghetto Ebraico di Venezia, vive e lavora a Firenze esercitando la professione di Guida Turistica Qualificata Abilitata. Da anni si occupa della valorizzazione delle attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche della città di Firenze con particolare attenzione alle differenti disabilità, iscritta a Confguide – Confcommercio di Firenze. Svolge visite guidate secondo l’antico linguaggio della tradizione ermetica, scoprendo il significato na-scosto delle opere d’arte. Svolge conferenze di storia dell’arte presso la prestigiosa Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Conduce seminari sulla cultura ebraica in varie città italiane, favorendo il dialogo interreligioso fra le diverse confessioni, sostenendo la possibilità di rapporti e scambi reciproci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here