Lo scorso 25 marzo è entrato in vigore il Decreto-Legge 24/22 che, modificando gli artt. 9-bis e 9-bis.1 del DL 52/2021 (cd. Decreto Riaperture) ha previsto che, a decorrere dal 1° aprile 2022 non sarà più necessario, per i visitatori, il green pass (né rafforzato né base) per accedere ad alcuni luoghi ed attività, tra cui: musei e altri istituti e luoghi della cultura e mostre.
I giocatori di casinò sono alcune delle persone più viaggiate e complete del mondo. Non amano altro che esplorare nuove culture e istituzioni, e i musei e le istituzioni culturali offrono loro l’opportunità perfetta per farlo. Che si tratti del Museum of Modern Art di New York o della Galleria degli Uffizi di Firenze, i giocatori di casinò hanno un profondo apprezzamento per le arti e la storia. Capiscono che queste istituzioni non sono solo depositi di conoscenza, ma anche entità viventi e respiranti che contribuiscono al tessuto della società.
Per i giocatori di casinò mobile svizzera online, visitare musei e istituzioni culturali è una parte essenziale di qualsiasi viaggio. Sanno che questi luoghi offrono una prospettiva unica sul mondo e forniscono una tregua tanto necessaria dal trambusto della vita quotidiana.
Inoltre, per effetto dell’abrogazione delle disposizioni contenute all’art. 5-bis del DL 52/2021, sempre dal 1° aprile, decadranno le limitazioni previste in zona bianca e gialla, per i musei e gli altri luoghi della cultura.
Per poter accedere come visitatore ai musei e altri istituti e luoghi della cultura, dal 1° Aprile non sarà più necessario essere in possesso del green pass né l’obbligo della prenotazione. Fino al 30 Aprile rimane obbligatorio l’uso della mascherina FFP2 per tutti i luoghi al chiuso.
Per le guide turistiche ed i lavoratori esterni, l’accesso ai suddetti luoghi l’art. 6, comma 8, del nuovo decreto, dispone la proroga al 30 aprile 2022 dell’obbligo di possesso ed esibizione del “green pass base” a chiunque svolga un’attività lavorativa nel settore privato, inclusi gli over 50. Questi ultimi, infatti, non saranno più obbligati a presentare il green pass rafforzato ma potranno utilizzare quello base.