L’incontro intende analizzare le sfide e le opportunità che si presentano ai professionisti del turismo nell’epoca post-COVID.
Come ben sappiamo, l’instabilità è diventata la nuova normalità e nel loro lavoro le guide turistiche sono chiamate a mettere in campo abilità progettuali connotate da elasticità e capacità di adattamento fuori dal comune.
In questa situazione, le competenze strettamente professionali sembrano non essere più sufficienti a svolgere il proprio lavoro ed è necessario sapersi districare tra nuove tecnologie, strategie di comunicazione e soluzioni innovative.
Anastassia Lavrikova, Guida Turistica associata a Gitec, Coach professionale, esperta di rapporti istituzionali, organizzatrice di eventi tra cui il Forum Mondiale delle Guide russofone (febbraio 2021) di cui è anche presidente (http://www.lavrikova.com/p/5e0ceb/), condividerà con le guide turistiche partecipanti la sua esperienza ed in particolare tratterà di quali strategie si sono rivelate vincenti nel 2020 e quali strumenti possono essere utilizzati dalle guide per superare questo difficile momento con spirito imprenditoriale e maggiore coscienza delle proprie potenzialità.
Per partecipare scrivere a gitec@unione.milano.it, gli interessati a partecipare riceveranno il link per collegarsi alla piattaforma GoToMeeting.