Il 29 e 30 novembre 2022 a Firenze la quattordicesima edizione della Bto – Buy Tourism Online. Ingresso a prezzo ridotto per le guide e gli accompagnatori turistici associati a Confguide Confcommercio.

La rete e il digitale sta sempre più cambiando radicalmente le modalità con cui le persone si approcciano al tema del viaggio; tanto da far nascere un nuovo modo di concepire il turismo: il Turismo digitale.

Cos’è il Turismo digitale?  E come gli esperti del settore si possono approcciare con esso?  Il BTO- Buy Tourism Online – nasce nel 2008 proprio per offrire agli operatori turistici, una chiave per comprendere questi cambiamenti. Nel corso degli anni si è aperto a nuovi temi e nuovi pubblici e ha conquistato una rilevanza nazionale, diventando un punto di riferimento per il riconosciuto rigore scientifico e un mood non convenzionale.

Nel 2021, BTO diventa Be Travel Onlife. L’online oramai non può essere più concepito come un canale a sé ma come parte integrante del nostro modo di essere, comunicare e interagire con il mondo del viaggio. Be Travel Onlife definisce un nuovo modo di affrontare l’innovazione del viaggio.

Con l’edizione del 2022 Il tema centrale di quest’anno sarà proprio Metatourism; termine coniato armai dalla crescita di Metaverso.

Il Metaverso quali cambiamenti porterà al mondo del turismo? Quali le innovazioni che segneranno il prossimo decennio? Come preservare e valorizzare l’elemento umano che
rimane la base dei viaggio?

Domande la BTO cercherà di rispondere, sfide che le guide turistiche si stanno confrontando con l’avvento del digitale durante la pandemia.

Per questo Confguide Confcommercio  ha stretto con BTO un accordo che consente ai professionisti del turismo (guide turistiche, guide ambientali ed accompagnatori turai soli associati.

Maggiori informazioni su info@bto.travel

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here